Notizie dal Comune

A Polistena Giornata internazionale del Jazz promossa dall'Amministrazione Comunale

concerto jazz
gio 28 apr, 2016

L'Amministrazione Comunale di Polistena, come da tradizione, rinnova l'appuntamento con la Giornata internazionale del Jazz, celebrata il 30 aprile di ogni anno.

 Tale evento, inserito anche nella programmazione culturale della Provincia, è promosso dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'associazione culturale Soledad.

 L'iniziativa si svolgerà in piazza della Repubblica dove dalle ore 19 in avanti di sabato, saranno eseguite una serie di performances musicali, all'insegna del genere Jazz.

 Si comincerà con l'ascolto di musica d'autore, con la selezione di brani di dischi vintage, per poi passare all'esibizione del gruppo Errata Corrige con Cristiano Giardini – sax, Osvaldo Corsaro – organo, Ruggero Rotolo – batteria. La serata si concluderà con la jam session di giovani talenti Jazz.

 Per l'occasione Piazza della Repubblica, che sarà adibita ad isola pedonale, diventerà la cornice ideale per lo spettacolo che attraverso il jazz trasferisce alla gente i sentimenti di liberazione e riscatto legati alla storia, alla nascita ed all'affermazione del genere musicale.

 L'Amministrazione comunale pertanto, rimane impegnata nella sua opera di promozione e sensibilizzazione culturale attraverso l'organizzazione di eventi musicali in grado di richiamare l'attenzione di giovani e appassionati, facendo mantenere a Polistena la propria centralità quale punto di riferimento per la cultura e le manifestazioni di livello artistico del comprensorio della Piana di Gioia Tauro.

Per l'Amministrazione Comunale

 IL SINDACO – Dott. Michele Tripodi

giornata jazz

Condividi questo contenuto

Eventi correlati

Dal 29-04-2019
al 29-04-2019
Luogo: Auditorium Comunale
Dal 23-03-2019
al 23-03-2019
Luogo: Auditorium Comunale

Immagini correlate