CARENZA IDRICA IN FASE DI REMISSIONE

tripodi michele
mar 06 dic, 2016

Informiamo tutti i cittadini che la fase di criticità è momentaneamente superata.

Entro stasera tutta la popolazione, compresi strutture e uffici pubblici, riavrà l'acqua a sufficienza.

Il servizio è stato ripristinato grazie a due giorni e due notti di intenso lavoro e sacrificio da parte di tutti coloro (operai e tecnici del comune e della Sorical, ditte specializzate, autobotti comunale e della protezione civile regionale). Complessivamente abbiamo organizzato la gestione dell'emergenza, senza procurare facili allarmismi, in pochissime ore dal collasso del pozzo avvenuto in un giorno festivo (domenica) con almeno 30 unità operative mobilitate, che hanno lavorato silenziosamente, ognuno per la propria parte, ed in totale sinergia.

Per uscire completamente dalla fase di carenza idrica, tuttavia occorre attendere qualche altro giorno affinché si compiano altro interventi strutturali indispensabili per assicurare la normalità di sempre. A tal fine chiediamo ai cittadini pazienza e collaborazione specie evitando gli sprechi di acqua. L'acqua immessa in rete, a causa delle diverse manovre di approvvigionamento eseguite, potrebbe contenere sabbia, e pertanto ne è stata dichiarata la non potabilità.

Scusandoci ancora per il disagio che tuttavia ha interessato, giova sottolinearlo, solo una minima parte della popolazione (abitanti della parte più alta del centro urbano) assicuriamo come sempre la continua vigilanza ed il monitoraggio su tutte le reti sino alla risoluzione definitiva del problema.

IL SINDACO – Dott. Michele Tripodi