Notizie dal Comune

EMERGENZA IDRICA: SI VA VERSO LA NORMALITA'

tripodi michele
mar 27 dic, 2016

A seguito della grave emergenza idrica che ha interessato i primi giorni del mese di dicembre il territorio del comune di Polistena, annunciamo di aver raggiunto un livello di stabilizzazione dell'immissione di acqua in rete, tale da poter garantire la normale erogazione del servizio a tutti i cittadini.

 La dissabbiatura del pozzo SORICAL franato, le cui operazioni di ripristino hanno richiesto diversi giorni di lavoro, consente oggi di poter assicurare alla rete comunale un maggiore apporto di acqua seppure non ai livelli di qualche anno addietro, ma in misura sufficiente a garantire l'approvvigionamento integrale del serbatoio di monte.

 Sono stati venti giorni di carenza idrica, durante i quali, grazie all'intervento delle autobotti della protezione civile e al monitoraggio continuo delle fonti e dei pozzi comunali attivi, è stato possibile fornire acqua all'abitato della parte alta della città, altrimenti in serio disagio.

 A tal proposito è doveroso da parte nostra ringraziare gli operai del comune, compresi gli autisti che hanno fatto oltre 100 viaggi, di spola da un serbatoio all'altro, e tutto lo staff tecnico della SORICAL che ha dimostrato tempestività e sensibilità nella soluzione di ogni problema.

 Ora, attendiamo di poter al più presto eseguire le analisi chimiche dell'acqua, e ripristinare la potabilità dell'acqua con la riapertura di tutte le fontane pubbliche.

IL SINDACO

 Dott. Michele Tripodi

Condividi questo contenuto