Polistena sta cambiando
Scarica il Bollettino di informazione - Ottobre 2012 icona pdf Versione *.pdf
issu Versione sfogliabile



raccolta differenziata

servizio civile

servizio civile

galleria fotografica







links
Chi è On-Line
1 visitatore on line


LA SCHEDA DEL COMUNE
Popolazione 10.742 ab.
Altitudine 254 s.l.m.
Superficie 11,70 kmq
S. Patrona S.Marina V. (17 luglio)
Cap 89024

COMITATO UNICO DI GARANZIA

Istituzione del Comitato Unico di Garanzia (C.U.G.) per le pari opportunita', la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni. Parte Pubblica.

In attuazione dell'art. 21 , c. 4, L. 4 novembre 2010, n. 183, il Dipartimento della Funzione Pubblica e il Dipartimento per le Pari opportunità, congiuntamente, hanno emanato le "Linee Guida" per il funzionamento dei "Comitati Unici di Garanzia per le Pari Opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" – C.U.G.-
Tali Comitati che andranno a sostituire il "Comitato per le Pari Opportunità" e il " Comitato del Mobbing", unificandone anche le funzioni dovranno includere le rappresentanze di tutto il personale appartenente all'Amministrazione .
Il C.U.G., dovrà avere composizione paritetica e dovrà essere formato da componenti designati dalle OO.SS. rappresentative e da un numero pari di rappresentanti dell'Amministrazione, nonché da altrettanti componenti supplenti e dovrà assicurare nel complesso la presenza paritaria di entrambi i generi.
Ai fini della costituzione della parte pubblica del Comitato di cui trattasi, tutti i dipendenti interessati potranno presentare una domanda entro e non oltre il 08/01/2013, secondo il modello pubblicato sul sito web del Comune di Polistena o ritirarlo presso l'Ufficio del Personale, allegando il proprio Curriculum Formativo e Professionale.
Nella scelta dei componenti sarà data precedenza a coloro che possiedono adeguate conoscenze nelle materie dei Comitati del Mobbing e delle Pari Opportunità ed abbiano adeguate attitudini, intendendo per tali le caratteristiche personali, relazionali e motivazionali.
Nel caso non pervengano domande in maniera sufficiente alla costituzione del Comitato, sarà direttamente l'Amministrazione a scegliere i componenti ritenuti idonei a ricoprire tale ruolo.


La dichiarazione di disponibilità, corredata dal curriculum, potrà essere inviata:

• Via e-mail, all'indirizzo: ufficiopersonale@comune.polistena.rc.it
• Tramite fax al n. 0966/939650
• Tramite consegna direttamente all'Ufficio del Personale.


Il presente avviso viene reso noto mediante pubblicazione sul sito internet del Comune di Polistena e per affissione nella bacheca disponibile per gli avvisi sindacali dell'ente.



IL RESPONSABILE
Segreteria Personale AA.GG.
(Dr. Vincenzo Comandè)




Documentazione disponibile: